x

10% di sconto sul tuo primo ordine. Iscriviti ora per ricevere offerte speciali e novità. Clicca qui!

  • ALESCOBLOG

3 Novembre 2017

Ortica e caduta dei capelli, proprietà e benefici

I risultati dei trattamenti per alopecia con prodotti a base di ortica

L’ortica come rimedio nella caduta dei capelli è utilizzata fin dall’antichità. Conosciuta per le sue proprietà medicinali e ottima anche per utilizzo in cucina, questa pianta è ancora più famosa per quelle urticanti. I peli delle sue foglie, infatti, sono un’ottima arma di difesa in grado di provocare bruciore.

ortica caduta dei capelli

Quali sono i benefici dell’ortica nella caduta dei capelli?

Alesco, per i propri scopi, si è a lungo concentrata sulle proprietà e sui numerosi benefici dell’ortica nella cura della caduta dei capelli. Nello specifico, la pianta, grazie alle numerose componenti tricologiche che contiene, come la betasitosterina, l’acido gallico, l’istamina, la vitamina C, l’oligoelementi come silicio, ferro, potassio, ecc., produce i seguenti effetti sul cuoio capelluto:

  • Rivitalizzazione
  • Antiossidante
  • Remineralizzante

Quali prodotti a base di ortica propone Alesco per combattere l’alopecia?

Alesco, poiché conosce bene le proprietà di questa pianta, ha sviluppato un’ampia gamma di prodotti anticaduta per i capelli a base di ortica. Nello specifico, se siete alla ricerca di un rimedio ottimale per l’alopecia che contenga estratti di questo tipo, potrete scegliere i seguenti prodotti:

Prodotti che contengono l’ortica

© 2018 Alesco Capelli - Tutti i diritti sono riservati | Seplasium Srl - Piva 02046520207 REA MN219780