x

10% di sconto sul tuo primo ordine. Iscriviti ora per ricevere offerte speciali e novità. Clicca qui!

  • ALESCOBLOG

25 Agosto 2017

Caduta dei capelli in autunno: cosa puoi fare

Arriva l’autunno e cadono i capelli

Ma come, non erano le foglie a cadere quando arriva l’autunno?

A molti è sicuramente capitato di osservare un aumento della caduta dei capelli nel periodo autunnale. Di solito tra settembre e ottobre si notano molti più capelli rimanere sul cuscino, nel lavandino o in doccia. Tale fenomeno, del tutto fisiologico, può durare alcune settimane e per qualcuno può diventare preoccupante.

Qual è la causa della perdita di capelli autunnale?

I capelli hanno naturalmente un proprio ciclo di vita e rinnovamento che coincide generalmente con il periodo autunnale e quello primaverile. In più durante i mesi estivi, a causa dell’esposizione del cuoio capelluto ai raggi solari, lo stress ossidativo causa la “morte” (capelli entrano in fase telogen cioè quella finale del loro ciclo di vita) di un maggior numero di capelli rispetto al normale. Tali capelli in telogen nell’arco di una decina di settimane sono destinati a staccarsi e cadere.

Cosa possiamo fare?

Pur essendo una situazione fisiologica naturale, i capelli che cadono portano inevitabilmente a una diminuzione del loro numero e pertanto a una possibile sensazione di diradamento. Consapevoli della situazione naturale che si sta vivendo, si può comunque intervenire per accelerare i tempi di ricrescita dei nuovi capelli e rinforzarli con prodotti appositamente studiati per tale scopo.

Ovviamente facciamo riferimento a prodotti naturali, estratti da piante e frutti, che contengono quelle sostanze nutritive in grado di stimolare e sollecitare la produzione più rapida di nuovi capelli. I capelli così nutriti risultano più forti e con un ciclo di vita mediamente più lungo dei precedenti.

Per questo motivo AlescoCapelli nei casi di caduta stagionale dei capelli consiglia di nutrire i follicoli con la Lozione Plus applicandone circa 1,5/2 ml ogni sera, frizionando e massaggiando dolcemente coi polpastrelli per favorirne l’assorbimento e di assumere ogni mattina durante la colazione 2 capsule di Alesco integratore. L’azione sinergica degli ingredienti naturali in essi contenuti farà notare nel giro di pochi giorni una riduzione della caduta dei capelli e a seguire un miglioramento della loro forza e robustezza.

ALTRI ARTICOLI DI QUESTA CATEGORIA

CATEGORIE DI ARTICOLI

SEGUICI SU FACEBOOK

Apri la pagina Facebook ora
Unisciti alla nostra community di Facebook

© 2018 Alesco Capelli - Tutti i diritti sono riservati | Seplasium Srl - Piva 02046520207 REA MN219780