x

10% di sconto sul tuo primo ordine. Iscriviti ora per ricevere offerte speciali e novità. Clicca qui!

  • ALESCOBLOG

26 Ottobre 2017

Combattere la forfora: i consigli di Alesco Capelli

I rimedi efficaci per eliminare la fastidiosa desquamazione del cuoio capelluto

La forfora è uno degli inestetismi più diffusi. È una desquamazione del cuoio capelluto dovuta ad un accumulo di cellule morte il cui turnover è più veloce. Alesco vi parlerà in questa sezione diversi modi per combattere la forfora.

forfora secca

Quali sono le tipologie di forfora?

Il problema in questione non è sempre uniforme in tutti gli individui. Sebbene la causa scatenante sia sempre una desquamazione del cuoio capelluto, infatti, la forfora si presenta in vari modi. Nello specifico, le principali forme di questo inestetismo sono le seguenti:

  • Forfora secca con scagliette bianche e lucenti
  • Forfora grassa con squame biancastre o gialle e presenza di sebo con eventuale rossore

Che prodotti utilizzare per combattere la forfora?

In modo da venire incontro alle esigenze diverse di clienti che presentano una delle due tipologie di inestetismo, Alesco propone diversi prodotti specifici per combattere la forfora, come quelli seguenti:

Nel primo caso, si tratta di un prodotto che, usato abitualmente almeno due volte la settimana, può controllare la desquamazione ed è indicato per la detersione dei capelli con forfora con o senza prurito. Al suo utilizzo continuo e regolare, che vi porterà a pulire in maniera specifica il cuoio capelluto, liberandolo da eventuale desquamazione, deve essere associato il secondo prodotto proposto, il quale permetterà di controllare la riformazione della forfora. Il loro utilizzo vi permetterà di dire basta alla forfora, per poter di nuovo indossare capi scuri in assoluta tranquillità, senza vederli ricoperti di antiestetiche squamette.

© 2018 Alesco Capelli - Tutti i diritti sono riservati | Seplasium Srl - Piva 02046520207 REA MN219780