La caduta dei capelli dopo una gravidanza è un problema fastidioso per molte donne, si chiama defluvio post-partum e tendenzialmente inizia tre mesi circa dopo il parto.

Quali sono le cause della perdita di capelli dopo la gravidanza?

Innanzi tutto occorre precisare che non tutte le donne ne soffrono. La stessa donna che ha affrontato più gravidanze non è detto che verifichi in tutte le gravidanze questo problema di caduta dei capelli. La causa della caduta dei capelli dopo il parto è stata individuata nell’allattamento con un calo ormonale subito dopo il parto.

E’ possibile che esista una correlazione anche con la caduta dei capelli da stress, lo stress del parto può rientrare in questa casistica. Si verifica con maggiore frequenza dopo il primo parto, l’emozione forte indotta da questa straordinaria esperienza è maggiore nel primo caso rispetto ai successivi.

Come posso rimediare alla caduta dei capelli dopo il parto?

Noi di Alesco Capelli consigliamo l’utilizzo, in caso di forte stress con importante perdita dei capelli, della Lozione Plus, in abbinata l’utilizzo dello Shampoo Stress alternato con lo Shampoo Riequilibrante.

Se si allatta non bisogna assumere integratori