Home Trattamenti Trattamento capelli danneggiati
Trattamento per capelli danneggiati o fragili
I prodotti da utilizzare in caso di capelli fragili
Perché i capelli si rovinano?
Ci sono tutta una serie di azioni quotidiane o comunque abituali che possono danneggiare il fusto del capello. Gli effetti di queste azioni indeboliscono il capello fino a portarlo alla rottura. Azioni meccaniche come l’uso frequente di spazzole, piastre per lisciare o arricciare i capelli, del phon o anche forcine ed elastici sempre nello stesso punto, oppure azioni chimiche come la decolorazione, la tintura e le permanenti, sono le più diffuse cause di indebolimento del fusto del capello. Il capello danneggiato non solo risulta meno luminoso e bello ma diventa anche più fragile e tende pertanto a spezzarsi con maggior facilità.
I rimedi Alesco contro i capelli danneggiati
Quale shampoo per i capelli rovinati?
Alesco Shampoo Capelli Trattati è lo shampoo specifico per i capelli rovinati, danneggiati, indeboliti. I suoi componenti si prendono cura del fusto del capello difendendolo e rinforzandolo. Va applicato sulla lunghezza dei capelli trattati e sfibrati e lasciato in posa per qualche minuto per farlo agire al meglio prima di procedere ad un abbondante risciacquo.
Quale trattamento per i capelli secchi? Al momento non in commercio
Per capelli particolarmente danneggiati è consigliato completare la detersione e la cura dei propri capelli applicando Alesco Maschera Ristrutturante. Da utilizzare dopo lo shampoo, va applicata e mantenuta in posa per circa 5 minuti per poi procedere con un abbondante risciacquo.
Come rinforzare il capello trattato?
Per aiutare la struttura propria dei capelli trattati è consigliato l’utilizzo di Alesco integratore. Assumendone due capsule tutte le mattine prima di fare colazione, potrete fornire il nutrimento necessario per irrobustire e far crescere in maniera più vigorosa il fusto del capello.