I benefici dell’aloe vera nella cura dei capelli

Contrastare la caduta dei capelli con l’aloe vera

L’aloe vera è una pianta molto conosciuta per le sue proprietà benefiche, non solo in ambito dermatologico, ma in generale per i suoi effetti positivi utili per contrastare tante problematiche. Presenta infatti proprietà antinfiammatorie, depuratrici, nutrienti, utili per il sistema immunitario, quello gastrointestinale, ma anche per l’epidermide (ha infatti importanti proprietà cicatrizzanti). Ma l’aloe vera ha anche caratteristiche che possono essere molto utili per ridurre la caduta dei capelli.

Perché si utilizza l’aloe vera?

L’aloe vera è utilizzata nei trattamenti contro la caduta dei capelli perché ha importanti proprietà nutritive e antiossidanti che aiutano a rinforzare e fortificare il cuoio capelluto. L’alopecia, infatti, non deriva solo da cause ereditarie e fattori genetici, ma può anche dipendere o essere favorita dall’eccesso di sebo, da uno stile di vita poco sano, dall’utilizzo di prodotti troppo aggressivi sul cuoio capelluto e da acconciature particolarmente stressanti per i capelli.

Una delle cause del diradamento è la miniaturizzazione: l’alopecia androgenetica, come anche quella seborroica, impedisce ai capelli di svilupparsi nel modo corretto. Al contrario li rende sottili, fragili e più facilmente soggetti a caduta. Per contrastare la caduta e il diradamento dei capelli, di conseguenza, è importante combattere la miniaturizzazione. E qui intervengono i prodotti a base di aloe vera, che infatti ha proprietà nutrienti che aiutano il capello a crescere più forte e robusto.

I prodotti Alesco contenenti Aloe vera

Alesco Capelli realizza prodotti testati e certificati realizzati in Italia con componenti naturali, leggere e non aggressive, ideali per trattare capelli fragili, soggetti a diradamento e tante altre problematiche. Tra questi ingredienti, in alcuni specifici prodotti, è presente anche l’aloe vera, per nutrire i capelli, dare equilibrio e nutrienti e stimolare i processi riparativi dell’epidermide. L’aloe vera si trova in:

  • Olio per capelli grassi: ideale per dare sollievo e risolvere problemi come capelli grassi, irritazioni della cute, arrossamenti e assottigliamenti;
  • Shampoo Riequilibrante: uno shampoo molto leggero, per trattare gli inestetismi del cuoio capelluto, reidratandolo e proteggendolo.