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SPEDIZIONI E RESI

Modalità di consegna, spesa e resi dei prodotti Alesco

Seplasium consegna in tutti i paesi indicati sul sito e senza appuntamento. Seplasium emette fattura accompagnatoria dei prodotti acquistati, nel momento in cui i prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a Seplasium in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto.

I prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dal Cliente.

Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione del cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere invierà un avviso e tenterà la consegna il giorno successivo.

In caso di impossibilità nell’eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza (del destinatario, Il servizio clienti tenterà di contattare il cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il Servizio clienti non dovesse riuscire a contattare il cliente per i successivi 10 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per 7 assenza del destinatario, i prodotti oggetto dell’ordine saranno riconsegnati a Seplasium.

Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato da Seplasium, il cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:

  • Che l’imballo non risulti danneggiato o comunque alterato
  • Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto

Eventuali danni agli imballi e ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal cliente, che potrà contattare Seplasium utilizzando il modulo presente sul sito, specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.

Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Seplasium daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi sarà cura di Seplasium fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Seplasium.

Reso di prodotti non conformi o difettosi

I prodotti offerti sul sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito ed in caso di prodotto guasto o difettoso il cliente ha diritto al rimborso o alla sostituzione del bene non conforme. Seguirà comunicazione da parte di con l’indicazione della modalità di rimborso che potrebbe avvenire anche tramite buoni sconto sul prossimo acquisto superiori al valore della merce da rimborsare, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di Seplasium a qualunque titolo.