x

10% di sconto sul tuo primo ordine. Iscriviti ora per ricevere offerte speciali e novità. Clicca qui!

  • TRATTAMENTO CAPELLI GRASSI

Trattamento per capelli grassi

I prodotti per ridurre l’eccessiva produzione di sebo sul cuoio capelluto

capelli grassi sono la causa di alcuni inestetismi sgradevoli. I capelli diventano pesanti, si ammassano e si afflosciano, non mantengono la pettinatura e trasmettono un’impressione di scarsa igiene. La fronte ed il cuoio capelluto diventano umidi e lucidi, possono anche emanare un cattivo odore.

Cosa causa i capelli grassi?

La causa dei capelli grassi è l’eccessiva produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee.

I rimedi di Alesco per i capelli grassi

Alesco ha sviluppato una gamma completa di prodotti per combattere i capelli grassi.

  • Quando il capello si sporca facilmente e c’è la necessità di contrastare il cattivo odore causato dall’ossidazione del sebo e si vuole mantenere la lucidità del fusto del capello, bisogna utilizzare Alesco Shampoo Stress che va applicato al massimo 3 volte alla settimana distribuendolo bene sulla cute prima di risciacquare abbondantemente.
  • Per quelle situazioni di abbondante e vistosa produzione di sebo che rendono il capello sporco anche entro una giornata dall’ultimo lavaggio, il trattamento del cuoio capelluto consigliato è con Alesco Shampoo Capelli grassi. Per ottenere la massima efficacia è consigliato applicarlo sulla cute 2-3 volte alla settimana, massaggiando con le dita per favorire la distribuzione del prodotto su tutto il cuoio capelluto e procedere poi con un abbondante risciacquo.

In caso di capelli lunghi, si consiglia di far seguire un secondo shampoo per le lunghezze come ad esempio Alesco Shampoo Capelli trattati o Alesco Shampoo Riequilibrante.

  • Quando accade che il capello grasso sia in presenza di arrossamento della cute bisogna utilizzare un coadiuvante per rendere più profonda la rimozione del sebo. Applicando Alesco Olio per capelli grassi e tenendolo in posa sulla cute da un minimo di mezz’ora fino anche a 12 ore (a seconda dell’intensità dell’arrossamento o dell’irritazione cutanea), l’azione lenitiva dei suoi componenti agisce per riportare in equilibrio cute. Procedere poi alla rimozione dell’olio lavandolo con Alesco Shampoo Capelli grassi o Alesco Shampoo Riequilibrante.

Che prodotti applicare se è necessario effettuare lavaggi frequenti dei capelli?

Esistono una serie di shampoo adatti al lavaggio frequente di capelli grassi. Nel caso necessitiate di lavare spesso i capelli più spesso (perché si pratica attività sportiva o per abitudine) consigliamo di alternare Alesco Shampoo Capelli grassi con Alesco Shampoo Stress o Alesco Shampoo Riequilibrante.

Cosa fare con i capelli grassi trattati?

Per chi ha capelli grassi trattati (con decolorati, tinture, permanenti) si consiglia di utilizzare alternare Alesco Shampoo Capelli grassi con lo Shampoo per capelli trattati in modo da ottenere un risultato eccellente.

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornato

10% di sconto sul primo acquisto se ti iscrivi ora alla newsletter

Leggi l'informativa sul (trattamento dei dati)

© 2018 Alesco Capelli - Tutti i diritti sono riservati | Seplasium Srl - Piva 02046520207 REA MN219780